These past few years the universe has introduced me to incredible people in my community. People with whom I feel “in tune”. I like the way they are, the way they work and most importantly, the way they think of the human being in a holistic manner.
Since I recommend these people to basically everyone that I encounter, I have decided to share their profiles and websites also here. I believe that if you have met me, practiced with me and found through me something you had been looking for, then maybe you will also find something in them.
Negli ultimi anni l'universo mi ha presentato persone incredibili nella mia comunità. Persone con cui mi sento "in sintonia". Mi piace il modo in cui sono, il modo in cui lavorano, il modo in cui pensano all'essere umano in modo olistico.
Poiché raccomando queste persone a praticamente tutti coloro che incontro, ho deciso di condividere i loro profili e siti web anche qui. Credo che se mi hai incontrato, hai praticato con me e hai trovato attraverso di me qualcosa che stavi cercando, allora forse troverai qualcosa anche con loro.
My Community
-
Lauriane Ferraroli
Mi chiamo Lauriane (pronunciato Lorian) sono Osteopata per vocazione 😊
Mi piace molto il contatto umano, ascoltare e prendermi cura della persona intesa, non come paziente con le sue malattie e dolori ma, come una unità funzionale da mantenere in equilibrio tra corpo-mente-spirito.
Per farlo mi affido alla mia esperienza di studi in osteopatia, alla mia personale ricerca spirituale e alla collaborazione con delle bellissime persone che l'Universo ✨ mi ha fatto conoscere!
Il mio approccio dolce, aiuterà anche le donne in dolce attesa, e i vostri piccoli a ritrovare l'armonia 🌿
-
Maria Petrolo
Sono Maria Petrolo, riflessologa.
Ho iniziato il mio percorso formativo oltre 20 anni fa un lungo periodo di studio e ricerca ad oggi mai interrotto, integrando e approfondendo più metodi: “Metodo Lucia Torricianci” e metodo “Ripra”. Sono studi che hanno cambiato completamente la mia visione dell’osservare un corpo, un atteggiamento, un comportamento.
La riflessologia psicosomatica non è solo una tecnica di massaggio al piede, ma uno strumento per vedere oltre… Oltre una stortura, una bruttura, un disagio del corpo in generale, e nell’oltre c’è solo bellezza, la bellezza di un’anima che vuole esprimere la sua originalità e autenticità senza condanna. In questo senso la riflessologia è anche un massaggio all’anima.
Lo stimolo riflessogeno calma, distende, decongestiona, riattiva e stimola; sostiene ogni attività del nostro corpo, promuove movimento affinché ogni “EMO(a)ZIONE”, ovvero, “l’azione del sangue” possa scorrere e nutrire ogni distretto senza censura.
-
Olimpia Pitacco
Mi chiamo Olimpia, sono un advisor ayurvedica e da sempre sono appassionata di benessere e di come supportarmi attraverso l’alimentazione e un approccio olistico.
Attraverso l’ayurveda ho trovato grandi benefici duraturi nel tempo che mi hanno portato a guarire in poco tempo sintomi da endometriosi dai quali ho sofferto per oltre 14 anni. L’ayurveda si traduce in “scienza della vita”, ed è proprio così, è una scienza che prende in considerazione ogni aspetto della vita di un essere umano: fisico, spirituale, energetico, emotivo.
Sono qui per ricordarvi ciò di cui vi siete dimenticati e ricordarvi che avete il potere di guarirvi. Io sono solo un mezzo, voi siete i veri ed unici guaritori di voi stessi.
-
Francesca Chiesa
Mi chiamo Francesca e sono cristalloterapeuta per la mente, lo spirito e l'anima.
Onironauta dalla nascita, sogni e viaggi astrali sono sempre stati la mia quotidianità, il mondo onirico e gli altri piani di coscienza la mia seconda casa.
Noi essere umani siamo fatti di polvere di stelle e non ce ne rendiamo conto, siamo nati per brillare ma spesso lo dimentichiamo ed è per questo che ho deciso di creare questo Portale Magico, ArHia.
Tutto ciò che serve lo abbiamo già, dobbiamo solo ricordarcelo ed aiutarci a non dimenticare. Io ed i cristalli siamo qui per questo.
-
Claudia Rolandi
Mi chiamo Claudia, sono una Professional Counselor, Focuser trainer e facilitatrice di costellazioni familiari e sistemiche. Mi occupo di prevenzione, benessere e sostegno di adulti, adolescenti e bambini. Cercando di intercettare il bisogno della Persona, la accompagno in un percorso di crescita personale
verso una maggior chiarezza e consapevolezza di sé e un senso di rinnovato benessere.
Sono una formatrice in Focusing e organizzo percorsi esperienziali a tema per piccoli gruppi.
Le costellazioni sono sempre co-condotte in coppia con Chiara Pontillo, Pedagogista (elicere.it), con cui ho condiviso la formazione come facilitatrici e il lavoro fin dall’inizio.
-
Chiara Pontillo
Mi chiamo Chiara e sono una pedagogista, formatrice e facilitatrice di costellazioni familiari e sistemiche.
Lavoro al servizio dei processi evolutivi di qualunque tipo, siano essi individuali, di coppia, familiari, lavorativi, scolastici, educativi o organizzativi in genere.
Il valore alla base del mio operato è la creazione attiva di comunità locali solidali che promuovono stili di vita sostenibili.
Le costellazioni sono sempre co-condotte in coppia con Claudia Rolandi, Counselor, con cui ho condiviso la formazione come facilitatrici e il lavoro fin dall’inizio.
Erogo i miei servizi in italiano e in inglese.
-
DolceMente
Le nostre mani sono un meraviglioso strumento di lavoro, ma anche un mezzo per sentire, per curare, per ascoltare, per dare amore. Per questo sono considerate il prolungamento del cuore. L’intento di offrire conforto e cura si traduce nel progetto “Dolce mente” che consiste nella realizzazione manuale di un capo morbido e caldo, lavorato con una lana soffice e avvolgente.
-
Lina Vicenzo
Massaggiatrice olistica.
In questa vita mi hanno chiamato Lina. Dal 1990 lavoro su me stessa, percorrendo varie discipline spirituali e altri percorsi… infine comprendendo la compassione e me stessa, ho voluto trasmettere attraverso la cura del corpo-mente -Spirito il massaggio Soul.
Un’esperienza di profonda meditazione e serenità riportando energia a blocchi, tutto potenziato con Reiki e campana tibetana e per chi lo desidera un contatto infine con il proprio bambino interiore, perché spesso non lo consideriamo, essendo invece di vitale importanza.
Con gioia e con amore il viaggio continua.